- Home
- Testimonials
Testimonials
Frequentando il percorso di counseling ho avuto la possibilità di lavorare su me stessa, affrontare le mie difficoltà, i miei limiti e soprattutto trasformare le mie debolezze nelle mie più grandi ricchezze…
Ho avuto modo, tramite la formazione triennale di Counseling, di osservare, conoscere e vivere quella parte di me che nemmeno pensavo esistesse. Un percorso irto, a tratti difficile, ma che regala immense soddisfazioni.
E’ splendido guardarsi dentro, esplorarsi, trovare la forza insita dentro di noi ed utilizzarla per noi stessi e per aiutare il prossimo!
Esperienza Unica!
Nietzsche affermava, “diventa chi sei” (per essere felice) e per diventare chi sei ti devi prima conoscere.
Questo corso mi ha permesso di conoscere un po’ più me stessa, di riconoscermi, di rispettarmi e di vedermi in profondità; ho potuto guardare anche le mie parti in ombra e fare i conti con i miei automatismi, provare a liberarmi dal bisogno di giudicarmi e giudicare gli altri (la lezione più difficile da imparare), diventare più comprensiva , capire che ogni persona sta lottando contro i propri demoni e sta facendo il massimo che può fare, con i mezzi che gli sono stati concessi e dati; ho imparato che aiutare le persone a riacquistare la loro autostima aumenta anche la tua.
Tutto questo è stato possibile grazie alla formazione in Counseling, dove ho trovato persone preparate e accoglienti, nella quale abbiamo potuto sperimentare un laboratorio emozionale fantastico.
Sono contenta di avere questa possibilità per poter dire a Pier ciò che veramente sento (stavo per scrivere “penso”, ma il counseling mi ha insegnato una parola nuova). Pier è una persona che sa stare al suo posto, quello in cui , nel silenzio più assoluto, riesce ad osservare a 360° ogni dinamica.
È la persona che mi ha aiutata a scoprire le mie maschere per vedere cosa c’è veramente sotto. L’ insegnate che mi ha fatto accorgere di avere più di Heidi è un po’ meno di Rottermaier , tutto in pochi minuti. Un grande conoscitore di musica che riesce a colpire sempre le corde giuste.
Un uomo che ancora arrossisce quando qualcuno gli fa un complimento. Un essere che capisce con uno sguardo quando una persona vorrebbe dirle “grazie di cuore“.
Il viaggio che ho intrapreso in questi 3 anni mi ha portato ha intrecciare il mio cammino con quello di persone con le quali ho potuto combattere i miei draghi e trovare il mio regno…..ho trovato amici e maestri che mi hanno supportato nel cammino, con i quali ho potuto trovare i miei punti di forza e svilupparli ma, anche trovare i miei punti deboli e affrontarli…